50 giochi e attività per ragazzi con ADHD edito da Erickson

Collana:
I materiali
Illustratore:
Sternberg K., Scaramuzza D.
Traduttore:
Pellizzari M.
8 Maggio 2014

Argomenti:
Insegnamento a studenti con particolari difficoltà o esigenze di apprendimento, MATERIALE EDUCATIVO
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione 50 giochi e attività per ragazzi con ADHD

Per gli alunni con disturbi di attenzione e concentrazione spesso attività quotidiane come svolgere i compiti per casa, stare attenti a scuola, tenere in ordine le proprie cose e relazionarsi con i compagni di classe possono essere molto difficili da affrontare e rischiano di generare sentimenti di frustrazione o di autosvalutazione delle proprie capacità. Questo volume, ricco di attività e consigli pratici, si rivolge direttamente ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni fornendo loro utili e sperimentate strategie per aumentare la concentrazione, l'attenzione, la capacità di gestire il tempo, le emozioni e le proprie energie in maniera efficace. Le cinque sezioni del libro Migliorare il rendimento scolastico; Passatempi e sport; Fare nuove amicizie e mantenerle; Riconoscere e gestire le emozioni; La mia famiglia - contengono schede operative e giochi enigmistici e di concentrazione, alternati a letture e suggerimenti pratici e testimonianze di altri alunni con ADHD, homework tutor e insegnanti. Attraverso le schede di riflessione metacognitiva l'alunno potrà inoltre imparare a conoscere meglio se stesso e a sfruttare in maniera ottimale le sue potenzialità.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro 50 giochi e attività per ragazzi con ADHD