Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi

Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
  • Editore: Elledici
  • Collana: Matrimonio e famiglia
  • Traduttore: Patarino M.
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2010
Il presupposto alla base di questo libro è che le quattro stagioni della natura (inverno, primavera, estate, autunno) presentano un'analogia con i cambiamenti che si verificano nel matrimonio. La prima parte dell'opera descrive e spiega le quattro stagioni del matrimonio e aiuta ogni coppia a identificare la stagione che sta attraversando. Nella seconda parte l'autore presenta sette strategie pratiche per gestire emozioni, atteggiamenti e azioni per passare da una stagione all'altra. La terza parte risponde ad alcune domande specifiche sull'argomento. Infine, una "guida" per utilizzare il volume in gruppo.

Note su Gary Chapman

Gary Demonte Chapman è nato nel 1938. E’ un consulente delle relazioni ed è l’autore della serie di volumi “I cinque linguaggi dell’amore”. Ha studiato presso il Moody Bible Institute di Chicago, ha conseguito un Bachelor of Arts degree presso il Wheaton college e un Master of Arts degree in Antropologia presso la Wake Forest University della Carolina del Nord. Ha inoltre conseguito il Master of Religious Education (M.R.E.) e un dottorato in Filosofia presso il Southwestern Baptist Theological Seminary. Attualmente, in qualità di Senior Associate Pastor, è uno dei resposabili della conduzione spirituale della comunità religiosa di Winston-Salem, un centro urbano che conta circa 230.000 persone situato nella Carolina del Nord. Lavora nella comunità dal 1971 e si occupa dell’insegnamento e della cura delle relazioni famigliari. E’ uno dei massimi esperti, riconosciuto anche a livello internazionale, in materia di relazioni interpersonali. E’ conosciuto, principalmente per la teoria relativa ai cinque linguaggi dell’amore. Il primo volume in cui iniziò ad esprimere questo concetto è del 1992 e si intitola “The Five Love Languages: How to Express Heartfelt Commitment to Your Mate”. Il libro in lingua inglese ha venduto oltre 6 milioni di copie, per poi essere tradotto in altre 38 lingue. E’ stato per molto tempo nella classifica del New York Times tra i primi 5 libri più venduti, riuscendo anche a guadagnare, in certi periodi, la prima posizione. A questo romanzo ne sono seguiti altri, tutti incentrati sui linguaggi dell’amore e sul miglioramento delle relazioni di coppia e famigliari. E' sposato con Karolyn e ha due figli, ormai adulti, Shelley e Derek.

Altri utenti hanno acquistato anche: