Le 4 stagioni del matrimonio

Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Spedizione a 1€ Spedizione con Corriere a 1€ sopra i 24 euro!   Scopri come

Descrizione

Il presupposto alla base di questo libro è che le quattro stagioni della natura (inverno, primavera, estate, autunno) presentano un'analogia con i cambiamenti che si verificano nel matrimonio. La prima parte dell'opera descrive e spiega le quattro stagioni del matrimonio e aiuta ogni coppia a identificare la stagione che sta attraversando. Nella seconda parte l'autore presenta sette strategie pratiche per gestire emozioni, atteggiamenti e azioni per passare da una stagione all'altra. La terza parte risponde ad alcune domande specifiche sull'argomento. Infine, una "guida" per utilizzare il volume in gruppo.

Note sull'autore

Gary Demonte Chapman è nato nel 1938. E’ un consulente delle relazioni ed è l’autore della serie di volumi “I cinque linguaggi dell’amore”. Ha studiato presso il Moody Bible Institute di Chicago, ha conseguito un Bachelor of Arts degree presso il Wheaton college e un Master of Arts degree in Antropologia presso la Wake Forest University della Carolina del Nord. Ha inoltre conseguito il Master of Religious Education (M.R.E.) e un dottorato in Filosofia presso il Southwestern Baptist Theological Seminary. Attualmente, in qualità di Senior Associate Pastor, è uno dei resposabili della conduzione spirituale della comunità religiosa di Winston-Salem, un centro urbano che conta circa 230.000 persone situato nella Carolina del Nord. Lavora nella comunità dal 1971 e si occupa dell’insegnamento e della cura delle relazioni famigliari. E’ uno dei massimi esperti, riconosciuto anche a livello internazionale, in materia di relazioni interpersonali. E’ conosciuto, principalmente per la teoria relativa ai cinque linguaggi dell’amore. Il primo volume in cui iniziò ad esprimere questo concetto è del 1992 e si intitola “The Five Love Languages: How to Express Heartfelt Commitment to Your Mate”. Il libro in lingua inglese ha venduto oltre 6 milioni di copie, per poi essere tradotto in altre 38 lingue. E’ stato per molto tempo nella classifica del New York Times tra i primi 5 libri più venduti, riuscendo anche a guadagnare, in certi periodi, la prima posizione. A questo romanzo ne sono seguiti altri, tutti incentrati sui linguaggi dell’amore e sul miglioramento delle relazioni di coppia e famigliari. E' sposato con Karolyn e ha due figli, ormai adulti, Shelley e Derek.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Dettagli del libro