4 insegnanti di scuola materna nel Comune di Bari (G.U. n. 73 del 13 settembre 2013) di Sebastiano Moncada edito da Maggioli Editore

Descrizione 4 insegnanti di scuola materna nel Comune di Bari (G.U. n. 73 del 13 settembre 2013)

Il manuale offre ai candidati ai concorsi che vengono indetti dalle Amministrazioni comunali e provinciali per l'accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell'infanzia, l'opportunità di una preparazione approfondita e nello stesso tempo sintetica, presentando una vasta gamma di argomenti a carattere pedagogico, didattico e organizzativo, tenuto conto dei contenuti programmatici degli attuali concorsi. Il volume ha un taglio volutamente semplice e scorrevole per una più immediata acquisizione, comprensione e memorizzazione degli argomenti richiesti nelle prove d'esame. Elemento vincente della trattazione è l'organicità e la coerenza nell'esposizione che tiene costantemente presenti le nuove tematiche di una materia multiforme e le problematiche emerse dalle riforme connesse all'autonomia delle istituzioni scolastiche. Completano la trattazione 51 argomenti svolti che rappresentano una traccia per approfondimenti.

Fuori catalogo - Non ordinabile