375 allievi e 80 allieve agenti di polizia penitenziaria. VFP1. Manuale completo per la preparazione. Teoria e quiz edito da Edizioni Giuridiche Simone

Acquistabile con o la

Descrizione 375 allievi e 80 allieve agenti di polizia penitenziaria. VFP1. Manuale completo per la preparazione. Teoria e quiz

Nella G.U. del 13 dicembre 2011 n. 98 sono stati pubblicati i concorsi pubblici per il reclutamento di complessivi 455 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria (375 del ruolo maschile e 80 del ruolo femminile), riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1).
La prova d’esame di entrambi i concorsi consiste in una prova scritta, con domande a risposta sintetica o a scelta multipla, su argomenti di cultura generale e su materie oggetto dei programmi della scuola dell’obbligo.
Il Manuale presenta un sintesi efficace delle principali materie della scuola dell’obbligo, normalmente oggetto della prova di cultura generale (Letteratura e grammatica italiana, Storia, Educazione civica, Geografia, Scienze, Matematica e geometria). La trattazione manualistica, utile per affrontare le domande a risposta sintetica, è completata da alcune batterie di quiz a scelta multipla per preparare il candidato anche su questo altro tipo di prova.

Fuori catalogo - Non ordinabile