Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativiMetti nel carrello
365 giorni d'amore

di Gary Chapman

Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Questo libro nasce dall'esperienza trentennale dell'autore, consulente al servizio di coppie e famiglie. Il testo, suddiviso in brevi capitoli per una lettura quotidiana lungo tutto l'anno, tratta le tematiche legate alla vita di coppia all'interno del matrimonio: una buona comunicazione, il rispetto, l'amore incondizionato, il perdono... Imparare a conoscere e parlare il linguaggio dell'amore della persona amata apporterà benefici alla coppia. Dedicare qualche minuto ogni giorno alla lettura e alla meditazione individuale o in coppia di una pagina del libro aiuterà a rafforzare sempre più il legame fra i coniugi. Al termine di ogni brano, una preghiera che attualizza la tematica trattata.

Note su Gary Chapman

Gary Demonte Chapman è nato nel 1938. E’ un consulente delle relazioni ed è l’autore della serie di volumi “I cinque linguaggi dell’amore”. Ha studiato presso il Moody Bible Institute di Chicago, ha conseguito un Bachelor of Arts degree presso il Wheaton college e un Master of Arts degree in Antropologia presso la Wake Forest University della Carolina del Nord. Ha inoltre conseguito il Master of Religious Education (M.R.E.) e un dottorato in Filosofia presso il Southwestern Baptist Theological Seminary. Attualmente, in qualità di Senior Associate Pastor, è uno dei resposabili della conduzione spirituale della comunità religiosa di Winston-Salem, un centro urbano che conta circa 230.000 persone situato nella Carolina del Nord. Lavora nella comunità dal 1971 e si occupa dell’insegnamento e della cura delle relazioni famigliari. E’ uno dei massimi esperti, riconosciuto anche a livello internazionale, in materia di relazioni interpersonali. E’ conosciuto, principalmente per la teoria relativa ai cinque linguaggi dell’amore. Il primo volume in cui iniziò ad esprimere questo concetto è del 1992 e si intitola “The Five Love Languages: How to Express Heartfelt Commitment to Your Mate”. Il libro in lingua inglese ha venduto oltre 6 milioni di copie, per poi essere tradotto in altre 38 lingue. E’ stato per molto tempo nella classifica del New York Times tra i primi 5 libri più venduti, riuscendo anche a guadagnare, in certi periodi, la prima posizione. A questo romanzo ne sono seguiti altri, tutti incentrati sui linguaggi dell’amore e sul miglioramento delle relazioni di coppia e famigliari. E' sposato con Karolyn e ha due figli, ormai adulti, Shelley e Derek.

Altri utenti hanno acquistato anche: