I 36 stratagemmi. L'arte segreta della strategia cinese per trionfare in ogni campo della vita quotidiana edito da Edizioni Il Punto d'Incontro

I 36 stratagemmi. L'arte segreta della strategia cinese per trionfare in ogni campo della vita quotidiana

a cura di

G. Magi

Data di Pubblicazione:
25 luglio 2003
EAN:

9788880933496

ISBN:

8880933493

Pagine:
288
Argomento:
Filosofia orientale e indiana
Acquistabile con la

Descrizione I 36 stratagemmi. L'arte segreta della strategia cinese per trionfare in ogni campo della vita quotidiana

La natura di questo distillato di cinque millenni di strategia bellica, travalica l'angusto ambito militare, rendendo i 36 stratagemmi efficaci nei campi più disparati: dalla psicologia alla politica, dal business al management, dall'educazione alla diplomazia, dalla comunicazione al marketing, dall'etica alle relazioni umane. Il libro ha ispirato Franco Battiato, che ne ha curato anche la presentazione, per il suo ultimo album Dieci stratagemmi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Gli infiniti stratagemmiDi T. Elena-18 agosto 2010

Consigliato da un amico e letto più per curiosità che per vero interesse, si è rivelato un piccolo manuale di vita.... Non è che ti risolve i problemi, però ti da ottiche diverse da cui osservarli.. l'unico neo, un po di amarezza... se vuoi ottenere qualcosa non puoi mai essere te stesso

GenialeDi G. Giovanni-22 luglio 2010

Un'opera geniale, riscoperta solo da pochi decenni, sapientemente esposta da Gianluca Magi. E' un testo più complesso di quanto si pensi, geniale solo nella misura in cui si conosce a fondo il pensiero taoista e più in generale cinese, che Magi espone solo a singhiozzo. Può davvero aiutarci a rompere i nostri schemi comportamentali.

Lettura gradevoleDi C. Guido-14 luglio 2010

Libro ricco di spunti di riflessione. Naturalmente molto "orientale" e, in questo periodo in cui tutti strizzano l'occhio allo zen, di gran moda. Lettura gradevole, ma non pretendiamo risposte escatologiche.