Fuori catalogo - Non ordinabile

di Sebastiano Vassalli

3.0

Fuori catalogo - Non ordinabile
L'odio come energia vitale, un tetro futuro già riconoscibile nel presente. E un romanzo che è fiaba, parodia, invettiva.

Note su Sebastiano Vassalli

Sebastiano Vassalli è nato a Genova il 24 ottobre del 1941 da padre lombardo e madre toscana. Poco dopo la sua nascita la sua famiglia si trasferisce a Novara. Dopo il diploma di maturità, Sebastiano si iscrive all’università. Frequenta la facoltà di Lettere dell’ Università di Milano, dove consegue la laurea con una tesi dal titolo “La psicanalisi e l’arte contemporanea”, discussa con il professore Cesare Musatti. Tra gli anni Sessanta e Settanta Sebastiano Vassalli si dedica all’insegnamento e alla ricerca artistica, aderendo alla Neoavanguardia e prendendo parte al Gruppo 63. Ha iniziato a scrivere romanzi proprio durante gli anni Sessanta. La sua scrittura si distingue per l’approfondita ricerca storica. Molte sue opere sono ambientate nel novarese, territorio da lui amato. Sebastiano Vassalli ha collaborato e collabora con alcuni importanti quotidiani italiani, tra cui la Repubblica, La Stampa e il Corriere della Sera.

Altri utenti hanno acquistato anche:

I libri più venduti di Sebastiano Vassalli:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su 3012 e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 1 recensione)

3.03012., 08-11-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Nella sua monomania, Sebastiano si occupa degli italiani, e questa volta del loro futuro, nel 3012 (appunto). Non gli riesce granchè: per la prima volta Seba mi ha annoiato: la levatura dell'autore mi fa pensare che sarà io che non ho le capacità di apprezzarlo, ma ho smesso da tempo di infliggermi letture pallose per apparire intelligente, e soprattutto di parlarne bene. Noia, quindi, ma come già deciso in altro contesto, al magnifico Vassalli dò tre alla carriera: anche se scrivesse l'elenco telefonico.
Ritieni utile questa recensione? SI NO