300 insegnanti di scuola dell'infanzia nel Comune di Roma. Manuale per la preparazione alle prove scritte ed orali del concorso di Sebastiano Moncada edito da Maggioli Editore

Edizione:

Argomento:
Nidi, asili, scuole materne

Descrizione 300 insegnanti di scuola dell'infanzia nel Comune di Roma. Manuale per la preparazione alle prove scritte ed orali del concorso

Il manuale offre ai candidati al concorso indetto dal Comune di Roma per l'accesso al ruolo di insegnante nella scuola dell'infanzia, l'opportunità di una preparazione approfondita e nello stesso tempo sintetica, presentando una vasta gamma di argomenti a carattere pedagogico, didattico e organizzativo, tenuto conto dei contenuti programmatici degli attuali concorsi. Questa seconda edizione, in particolare, analizza la successione delle riforme che hanno interessato la scuola dell.infanzia: gli orientamenti della scuola materna (Decreto 3 giugno 1991); le "Indicazioni nazionali per i piani delle attività educative" di cui al decreto legislativo 19 febbraio 2004, n. 59 (la cosiddetta riforma Moratti); le "Indicazioni per la scuola d'infanzia e del primo ciclo di istruzione" contenute nel decreto del Ministro della pubblica istruzione 31 luglio 2007 (riforma Fioroni); la "Revisione dell'assetto ordinamentale, organizzativo e didattico della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione" disposta con D.P.R. numero 89 del 2009 (regolamento Gelmini) e con il relativo atto di indirizzo di applicazione, emanato in data 8 settembre 2009. Completano la trattazione 51 argomenti svolti che rappresentano una preziosa traccia per approfondimenti. Chiude il volume, il Regolamento sulla scuola dell'infanzia del Comune di Roma. Dal sito www.moduli.maggioli.it sarà inoltre possibile scaricare il software per prepararsi alla prova preselettiva.

Fuori catalogo - Non ordinabile