30 pareri. Civile. Solo 2013 edito da Neldiritto Editore

30 pareri. Civile. Solo 2013

a cura di

M. C. Iezzi

Data di Pubblicazione:
2013
EAN:

9788866572275

ISBN:

8866572276

Formato:
brossura
Argomenti:
Procedura civile, controversie legali e risoluzione dei contenziosi, DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con la

Descrizione 30 pareri. Civile. Solo 2013

Nelle ultime sessioni di esame per l'abilitazione alla professione di avvocato, le tracce di parere assegnate sono state spesso attinte da casi decisi dalla giurisprudenza intervenuta nello stesso anno di svolgimento delle prove. Considerato il successo delle precedenti edizioni, anche quest'anno si è ritenuto di elaborare 30 pareri sulla base delle vicende definite con le più significative sentenze (per lo più di Cassazione) pubblicate nel corso del 2013. L'impostazione di svolgimento, pur sempre contrassegnata da una tecnica redazionale fluida ed omogenea, è stata incisa da alcune significative novità: la individuazione, per ciascun parere, degli istituti giuridici sottesi al caso e del relativo inquadramento normativo; l'esposizione del principio di diritto enucleabile ed il richiamo alla giurisprudenza risolutiva della questione. Il volume, quindi, consente di soffermarsi sulle problematiche più attuali e di rendere ancor più solida la preparazione degli aspiranti avvocati. Nelle ultime sessioni di esame per l’abilitazione alla professione di avvocato, le tracce di parere assegnate sono state spesso attinte da casi decisi dalla giurisprudenza intervenuta nello stesso anno di svolgimento delle prove.
Considerato il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno si è ritenuto di elaborare 30 pareri sulla base delle vicende definite con le più significative sentenze (per lo più di Cassazione) pubblicate nel corso del 2013.
L’impostazione di svolgimento, pur sempre contrassegnata da una tecnica redazionale fluida ed omogenea, è stata incisa da alcune significative novità: la individuazione, per ciascun parere, degli istituti giuridici sottesi al caso e del relativo inquadramento normativo; l’esposizione del principio di diritto enucleabile ed il richiamo alla giurisprudenza risolutiva della questione.
Il volume, quindi, consente di soffermarsi sulle problematiche più attuali e di rendere ancor più solida la preparazione degli aspiranti avvocati.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 28.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti