30 nuove schede tematiche per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore. Per il triennio di Sergio Bocchini edito da EDB

EDB

1 ottobre 2004

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione 30 nuove schede tematiche per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore. Per il triennio

Il sussidio, che riprende nelle linee essenziali i precedenti 60 schede tematiche e 90 schede tematiche per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore, propone materiali utilizzabili nella didattica dell'IRC e fornisce un supporto tecnico. Le schede - caratterizzate dalle scelte didattiche dell'interculturalità, dell'interreligiosità e dell'inter-disciplinarietà - sono strutturate intorno ai concetti chiave: essenzialità; partire dalla vita concreta dei giovani; attenzione all'aspetto educativo ed etico. Ogni scheda è composta di quattro pagine: la prima parte dal vissuto del ragazzo, la seconda sviluppa e approfondisce il tema; la terza presenta l'aspetto più spirituale o religioso; la quarta propone una verifica, invitando a un'ulteriore riflessione. Su alcuni temi si propone una pagina in più che sviluppa maggiormente l'argomento.

Fuori catalogo - Non ordinabile