Acquista nuovo€ 11.48

• Collana: Testi scolastici
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2004
  • Formato: brossura

Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe!

Il sussidio, che riprende nelle linee essenziali i precedenti 60 schede tematiche e 90 schede tematiche per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore, propone materiali utilizzabili nella didattica dell'IRC e fornisce un supporto tecnico. Le schede - caratterizzate dalle scelte didattiche dell'interculturalità, dell'interreligiosità e dell'inter-disciplinarietà - sono strutturate intorno ai concetti chiave: essenzialità; partire dalla vita concreta dei giovani; attenzione all'aspetto educativo ed etico. Ogni scheda è composta di quattro pagine: la prima parte dal vissuto del ragazzo, la seconda sviluppa e approfondisce il tema; la terza presenta l'aspetto più spirituale o religioso; la quarta propone una verifica, invitando a un'ulteriore riflessione. Su alcuni temi si propone una pagina in più che sviluppa maggiormente l'argomento.

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano 30 nuove schede tematiche per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore. Per il triennio acquistano anche Informatica aziendale. Con fondamenti di informatica. Per le Scuole superiori. Con DVD-ROM. Con espansione online di Marisa Addomine € 36.43