di Sergio Bocchini

• Risparmi: € 0.11 (1%)
Normalmente disponibile in 4/5 giorni lavorativi
Immediatamente disponibile anche usato a partire da € 6.27

Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe!

Acquista nuovo€ 11.29
Aggiungi al carrello
Acquista usatoDa € 6.27

Descrizione

Il sussidio, che riprende nelle linee essenziali i precedenti 60 schede tematiche e 90 schede tematiche per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore, propone materiali utilizzabili nella didattica dell'IRC e fornisce un supporto tecnico. Le schede - caratterizzate dalle scelte didattiche dell'interculturalità, dell'interreligiosità e dell'inter-disciplinarietà - sono strutturate intorno ai concetti chiave: essenzialità; partire dalla vita concreta dei giovani; attenzione all'aspetto educativo ed etico. Ogni scheda è composta di quattro pagine: la prima parte dal vissuto del ragazzo, la seconda sviluppa e approfondisce il tema; la terza presenta l'aspetto più spirituale o religioso; la quarta propone una verifica, invitando a un'ulteriore riflessione. Su alcuni temi si propone una pagina in più che sviluppa maggiormente l'argomento.

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano 30 nuove schede tematiche per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore. Per il triennio acquistano anche Storia in corso. Con atlante. Ediz. blu. Con espansione online. Per le Scuole superiori vol.1 di De Vecchi € 20.00

Dettagli del libro