22/11/'63 di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

9788868362065

8868362066

Trama 22/11/'63

Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle - e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l'amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro 22/11/'63

5 di 5 su 2 recensioni

Primo KingDi R. Igor-17 maggio 2020

E' la prima volta che leggo Stephen King, incuriosito dopo aver visto la bella mini serie televisiva. Direi di aver iniziato col botto, anche se non si tratta di uno dei suoi racconti horror: gran libro, scritto molto bene anche nella traduzione italiana. Tensione dall'inizio alla fine. Consigliatissimo.

Adoro meravigliosoDi I. VERONICA-24 febbraio 2017

A prescindere dall'adorazione che ho per l'autore, è un'opera fantastica: consiglio veramente di leggerla perché si avvicina molto alla realtà di quello che è accaduto quel giorno.