2012. La fine del mondo? di Roberto Giacobbo edito da Mondadori

2012. La fine del mondo?

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
15 ottobre 2012
EAN:

9788804626657

ISBN:

8804626658

Argomento:
Folklore, proverbi, miti e leggende
Acquistabile con la

Descrizione 2012. La fine del mondo?

Fra gli appassionati di misteri non si parla d'altro: secondo il calendario Maya, il 21 dicembre 2012 sarà la fine del mondo. O almeno di questa era, del mondo come lo conosciamo noi adesso. I segnali che sembrano avvalorare questa ipotesi arrivano da fonti e culture diverse: i seguaci della New Age segnano per quella data l'inizio della cosiddetta "Età dell'acquario"; le profezie sui papi di Malachia si fermano al pontefice attuale; proprio per quel giorno c'è chi parla di un'invasione extraterrestre. E poi le leggende cambogiane, la profezia dei teschi di cristallo, la teoria delle piramidi d'Egitto come strategia per evitare il congiungimento dei poli previsto per la fatidica data. Fino all'ultima profezia di Nostradamus, che parla di una grande rivelazione religiosa che porrà fine al mondo come lo abbiamo conosciuto finora e darà avvio a un periodo di pace lungo 400 anni. Dobbiamo davvero aspettare quella data col fiato sospeso? E cosa succederà dopo? Sarà una catastrofe o una nuova rinascita, una inaspettata rivelazione? Il conduttore di "Voyager" guida il lettore nella fascinazione di grandi misteri e nella vertigine di domande inquietanti senza mai far perdere l'orientamento. Proponendo infine una sua originale, strabiliante, ipotesi su quello che potrebbe accadere all'alba del 21 dicembre 2012.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Si può fare di megliiDi S. Pietro-27 gennaio 2017

Classica lettura da spiaggia. Nulla da dire su Giacobbo, a mio modo di vedere scrive in maniera chiara, scorrevole e cattura il lettore. Purtroppo però l'argomento del testo è alquanto improbabile (anche perché oramai siamo nel 2017) poiché si basa su teoria tanto fantasiose quanto improbabili. Resta un argomento suggestivo e che fa viaggiare con l'immaginazione.

Troppe teorie improbabiliDi S. Eleonora-9 maggio 2012

Se siete persone con i piedi per terra e che non credono a nulla che non sia scientificamente provato, lasciate perdere questo libro. Qui si vede il carattere un po' visionario di Giacobbo: accanto a qualche teoria plausibile ne troviamo moltissime al limite dell'assurdo, che sembrano ben poco collegate ad una possibile fine del mondo.

Staremo a vedereDi E. Antonia-5 marzo 2012

Un libro interessante per tutte le persone che vogliono sapere di più sulla fine del mondo prevista dai maya. Le teorie hanno un loro riscontro, anche se a volte sembra quasi un voler incastrare per forza i pezzi di un puzzle facendo convergere tutti i dati sul 21 dicembre del 2012. Nel complesso è un libro che intriga, perchè credo che il mistero sia affascinante per tutti e tutte le coincidenze del libro, beh, a volte sono abbastanza stupefacenti!

Una favola al quanto realeDi F. Fabio-13 giugno 2009

Un libro appassionante e incredibilmente vicino alla realtà dei fatti che coincidono tutti nella data del 2012. Bisogna ammettere che diversi capitoli sono supportati da fatti concreti e storici per cui si può collegare una certa veridicità, ma per molte altre cose sono supposizioni e per chi conosce bene la storia e soprattutto la scienza , sono molto difficili da credere. Inoltre c'è da aggiungere che alle volte mancano delle fonti concrete che donano credibilità alla tesi esposta. In fine, complimenti all'autore che è riuscito a porre tante leggende, profezie e storie nel creare un quadro complesso e avvincente della "presunta" fine del mondo.