La 19ª moglie di David Ebershoff edito da Giunti Editore

La 19ª moglie

Traduttore:
Castoldi S.
Data di Pubblicazione:
20 Gennaio 2016
EAN:

9788809824171

ISBN:

8809824172

Pagine:
736
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La 19ª moglie

Jordan ha vent'anni e vive liberamente la propria omosessualità dopo essere stato cacciato dalla comunità religiosa di Mesadale. Qui vivono i First, una setta che deriva dai Mormoni e che pratica ancora la poligamia. Un giorno Jordan scopre dai giornali che il padre è stato ucciso e che la madre è accusata di omicidio. Convinto della sua innocenza, il ragazzo torna a Mesadale per indagare: le numerose mogli del padre, esacerbate da invidie e gelosie, sembrano avere molto da nascondere; per non parlare del "Profeta", il capo della setta, che desidera tenere gli occhi indiscreti lontano dalla comunità su cui regna sovrano. Parallelamente alla storia di Jordan, si sviluppa l'autobiografia di Ann Eliza Young, diciannovesima moglie del Profeta Brigham Young, che alla fine dell'Ottocento si ribellò al marito, lasciò la comunità e iniziò una campagna di sensibilizzazione contro la poligamia. È proprio in nome di Ann Eliza che un gruppo di volontari fonderà un'associazione e aiuterà Jordan a indagare sui misteri di Mesadale e a scoprire il vero assassino.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

BellissimoDi C. simonetta-16 Luglio 2016

È un libro molto bello che mi ha fatto conoscere una società di cui sapevo veramente poco. Molto bella l'alternanza tra la vera storia dei Mormoni e la storia del protagonista dei nostri giorni. La trama è sviluppata in modo appassionante e la scrittura è scorrevole ma ben curata. Nonostante la sua importanza in termini di pagine è un libro che davvero si legge in poco tempo perché non si riesce a staccarsene. Potrei definirlo una folgorazione! Uno dei libri più avvincenti che abbia mai letto!

La 19 moglieDi a. barbara-8 Luglio 2011

Trama intrigante: si parla di poligamia ancora praticata dai mormoni. Il libro si struttura in due parti: la prima tratta di una diciannovesima moglie veramente esistita sfuggita poi dalla "setta", ribellandosi, e svelando all'america intera i segreti più sconvolgenti della comunità dei mormoni. La seconda parte incentrata su un personaggio di fantasia e sull'uccisione di un fondatore mormone poligamo, delitto di cui verrà appunto accusata un'altra 19 moglie. Questo romanzo ben racconta il dramma dei matrimoni forzati. Da leggere.