Acquista nuovo€ 15.05

Normalmente disponibile in 4/5 giorni lavorativi
  • Editore: EDB
  • Collana: Testi scolastici
  • Illustratore: Herranz M.
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2010
  • Formato: prodotto in più parti di diverso formato

Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe!

Il sussidio raccoglie in un volume unico le 70 e 105 schede tematiche già pubblicate nel 2007, che, partendo dal vissuto dell'alunno, lo invitano a confrontarsi con la dimensione spirituale e religiosa. Il materiale è stato raccolto in due sezioni: elementi essenziali di cultura religiosa e Approfondimenti di tematiche religiose, etica e diritti umani. In un momento di transizione della scuola superiore italiana e in attesa dei nuovi programmi per l'IRC, anche grazie a un linguaggio "laico", il volume unico vuole anticipare quella che potrebbe essere proposta di educazione religiosa aperta a tutti. Dal punto di vista didattico si presenta come testo-laboratorio e ogni scheda è pensata per un'ora settimanale di lezione, sviluppandosi su una o due pagine. La Guida del prof. allegata al testo offre approfondimenti, proposte bibliografiche e multimediali, sussidi e tecniche per la didattica.

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano 175 schede tematiche per l'insegnamento della Religione. Con espansione online. Per le Scuole superiori acquistano anche Rappresentazione e tecnologia delle costruzioni. Con espansione online. Per le Scuole superiori di Sergio Sammarone € 24.55