150 giochi in movimento. Potenziare i prerequisiti motorio-prassici per l'apprendimento di Donatella Colina edito da Erickson

Erickson

Collana:
I materiali
26 Marzo 2015

885900845X

Argomento:
Insegnamento a gruppi specifici e a persone con particolari esigenze
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione 150 giochi in movimento. Potenziare i prerequisiti motorio-prassici per l'apprendimento

Il volume nasce dall'esigenza di avere attività per favorire l'acquisizione e il potenziamento dei prerequisiti motorio-prassici agli apprendimenti di età prescolare, durante i primi anni di scuola primaria e oltre, in caso di deficit nell'organizzazione motoria o disabilità intellettiva. In linea con le indicazioni del MIUR, il volume propone 150 giochi con lo scopo di migliorare: percezione corporea, equilibrio e coordinazione, le abilità grafo-motorie, l'organizzazione prassica finalizzata alle autonomie e alla grafo-motricità. I giochi possono essere proposti sia in contesto ludico-educativo, scolastico ed extrascolastico, sia in riabilitazione. Per ognuno di essi sono indicati: fascia d'età consigliata, obiettivi perseguiti, modalità di svolgimento, materiali e tempi occorrenti, cosa fare e le varianti, queste ultime importanti come spunti per aumentare la flessibilità e gettare le basi per la generalizzazione. Ci sono inoltre schede operative e materiali a colori per giochi specifici. L'opera si rivolge a coloro che si occupano dello sviluppo del bambino: insegnanti curricolari e di sostegno, educatori, neuropsicomotricisti, genitori.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro 150 giochi in movimento. Potenziare i prerequisiti motorio-prassici per l'apprendimento