101 stronzate a cui abbiamo creduto tutti almeno una volta nella vita di Severino Colombo edito da Newton Compton

101 stronzate a cui abbiamo creduto tutti almeno una volta nella vita

Collana:
101
Data di Pubblicazione:
20 gennaio 2011
EAN:

9788854123557

ISBN:

8854123552

Pagine:
191
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione 101 stronzate a cui abbiamo creduto tutti almeno una volta nella vita

Facebook è al collasso. Non è vero. Bill Gates regala soldi. Non è vero. Le tette rifatte esplodono in volo. Non è vero. In Messico ci sono gli alieni. Non è vero. Gli zingari rubano i bambini. Non è vero. D'Annunzio si tolse le costole per soddisfare un suo particolare "piacere". Non è vero... Le stronzate sono sempre in agguato: le alimentano giornalisti, televisione, divulgatori scientifici, storici. Anche la gente comune fa la sua parte con il passaparola. Basta una svista, un episodio riferito, un fatto accaduto all'amico di un amico, un errore di stampa, una catena di email o, a volte, un programma di ritocco come Photoshop. Ed ecco che una balla si trasforma in verità. C'è chi crede che Osama bin Laden sia già morto, chi ha pensato davvero che gli spaghetti crescano sugli alberi e chi non ha dubbi sui poteri della Coca Cola. Poi ci sono le domande irrisolte: gli occhiali a raggi x funzionano? Elvis è vivo? Chi è davvero Clint Eastwood? Quali sono i trucchi per telefonare gratis? Attenzione: le bugie hanno le gambe corte ma camminano veloci passando dal bar della piazza ai social network. Tra celebri falsi storici, inconsapevoli errori che hanno cambiato il mondo, banali scherzi, menzogne usate come strategia di marketing, Severino Colombo smaschera 101 stronzate clamorose, divertenti, curiose e originali alle quali tutti noi abbiamo creduto almeno una volta nella vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

101 stronzate a cui abbiamo creduto tuttiDi M. Giada-31 agosto 2011

L'ho trovato simpatico e schematico al punto giusto. L'autore non appesantisce ma cerca di sintetizzare le questioni proprio per non annoiare. La maggior parte degli aneddoti già li conoscevo ma mi ha divertita comunque leggerne dettagli a me sconosciuti. L'ho letto in un solo pomeriggio e lo consiglio.

Simpatia portami viaDi F. Francesca-7 luglio 2011

Questo è un libro da tazza del cesso. Nel senso che si riesce a laggere in varie sessioni di bagno senza colpo ferire. Ci sono le cosidette leggende metropolitane, come i coccodrilli nelle fogne, la raccolta di scontrini per i paraplegici e a volte sembra di essere nella canzone di Elio, Mio cugino. Da leggere solo se ve lo regalano altrimenti potete farne benissimo a meno.