101 storie di gatti che non ti hanno mai raccontato di Monica Cirinnà, Lilli Garrone edito da Newton Compton

101 storie di gatti che non ti hanno mai raccontato

Collana:
101
Illustratore:
Robustelli A.
Data di Pubblicazione:
11 novembre 2010
EAN:

9788854121201

ISBN:

8854121207

Pagine:
276
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione 101 storie di gatti che non ti hanno mai raccontato

Gli Egizi li chiamavano Myou, per il loro dolce miagolio, e li paragonavano alla Sfinge per la loro natura misteriosa. I Greci li adoravano: Erodoto racconta che quando ne moriva uno, le persone della casa lo piangevano come un membro della famiglia. Gli Etruschi e i Romani li tenevano in casa per uccidere i topi, che già allora si moltiplicavano belli e grossi all'ombra delle città. Sempre apprezzati per la loro indipendenza, dolcezza e astuzia, i gatti conobbero un periodo buio solo nel Medioevo: si diceva che le streghe li scegliessero per le loro trasformazioni. Ecco a voi 101 avventure di ieri e di oggi che delizieranno anche chi non è gatto-dipendente: dal fedele compagno di Lilith, la prima donna, a Vaino, un gatto finlandese che è riuscito a percorrere 800 chilometri per tornare a casa. E poi ci sono gatti illustri, come Socks, inquilino della Casa bianca, e Dina, la bianca gatta di "Alice nel paese delle meraviglie", ma anche gatti sconosciuti che hanno storie magiche o misteriose da svelare. 101 racconti per scoprire e innamorarsi di un animale che adora sonnecchiare e che non va accarezzato contropelo, perché, come ha detto il terribile cardinale Richelieu: «Dio ha creato il gatto perché l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre».

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Un libro stupendoDi P. Adriana-12 agosto 2011

Io consiglio a tutti di leggere questo libro perchè è molto interessante. Si passa dagli egizi a cristoforo colombo, dall'11 settembre 2001 ai nostri giorni. Quindi compratelo, ne vale la pena! Ti insegna molte cose, per esempio ti fa capire quanto si affezionano i nostri piccoli amici a noi! Quindi compratelo, costa pure poco! Vi assicuro che, una volta cominciato, questo libro non lo si molla più! BUONA LETTURA!

Per gattofolliDi I. Lucia-1 luglio 2011

Gli uomini sono divisi in tre categorie: i gattofobi, che -orrore! - odiano i gatti, i gattofili, che li amano, e i gattofolli... Non c'è bisogno di una spiegazione. Ecco, tutti i gattofolli con me concorderanno nel dire che questo libro non può mancare nelle nostre case. Non è niente di eccezionale, sia ben chiaro; ma è comunque una raccolta di storie molto carine, divertenti e non, sui gatti. Dedicato agli appassionati.

Bellino!Di B. Patrizia-30 aprile 2011

Per gli amanti dei gatti questo è un libro imperdibile. Le storie sono divertenti, simpatiche, dolci e qualcuna mi ha persino strappato diverse lacrime. La catena "101" della Newton è veramente bella, se potessi li comprerei tutti. Consigliatissimo a tutti!

Dolcissimo!Di I. Lucia-13 aprile 2011

101 racconti per scoprire i gatti; 101 racconti per conoscerli ed amarli! Un viaggio attraverso il tempo, dal gattone preistorico a quello contemporaneo. Un libro molto dolce sui nostri amici a quattro zampe! Se siete amanti dei mici non potete non averlo nelle vostre libreire. Correte a prenderlo!

101 storie di gatti Di C. Omar-7 aprile 2011

Senza infamia e senza lode, immagino si meriti un bel tre. Questo è uno di quei libretti in cui la critica si divide tra cuore e ragione. Indubbiamente delle 101 storie poche sono quelle davvero interessanti, soprattutto ove si esuli dai racconti storici, e nel complesso, più che raccontate sono abbozzate con scarsa perizia. Le storie di vita vissuta di gente comune sono resi in modo così impersonale ed infantile che a volte destano un pelino (di gatto) di irritazione. Detto questo, però, i nostri amici felini sanno catturarci anche attraverso pagine che non gli rendono la giustizia che meritano. Le loro storie, per quanto a volte inverosimili, hanno il vantaggio di protagonisti così ricchi di charms, così buffi, così teneri, così... MICIOSI! Da catturare il più piccolo briciolo di entusiasmo che ci può essere in noi. E le illustrazioni sono troppo carine.

CapolavoroDi O. Samuel-14 febbraio 2011

Probabilmente no è mai stato scritto un libro così sull'argomento; le appassionanti a volte struggenti storie di gatti descritte in modo geniale dagli autori ne fanno un ibrido tra il romanzo e il documentario, la descrizione poetica e il rigore scientifico; un'opera profondamente nuova, inedita, da leggere!