101 modi per addormentare il tuo bambino. Manuale di sopravvivenza per genitori assonnati di Martina Rinaldi edito da Newton Compton

101 modi per addormentare il tuo bambino. Manuale di sopravvivenza per genitori assonnati

Collana:
101
Data di Pubblicazione:
27 Maggio 2010
EAN:

9788854118416

ISBN:

8854118419

Pagine:
187
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione 101 modi per addormentare il tuo bambino. Manuale di sopravvivenza per genitori assonnati

L'insonnia nei bambini è più comune di quanto si creda, e i rimedi per aiutare i piccoli a superarla e i genitori a non soccombere sono tanti, diversi, a volte davvero insoliti e originali. Le mamme le tentano tutte: "Lascialo piangere", "Cullalo un po'", "Abitualo a dormire con i rumori", "Mettilo nel lettone". In questo manuale, agile e di facile consultazione, potrete scoprire: perché il bambino non dorme, cosa fare quando non dorme (secondo gli esperti), cosa fare quando non dorme (secondo le mamme), cosa evitare assolutamente, quali sono gli ambienti giusti per la nanna... e alcune storie divertenti di bambini un po' troppo "svegli" e dei loro riti per propiziare il sonno. Dai consigli del pediatra a quelli della nonna, tutto ciò che è stato detto e scritto su risvegli notturni, ninne nanne, allattamento a richiesta e metodi drastici: perché la panacea non esiste, e ogni bambino insonne ha bisogno del "suo" rimedio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

il meno peggioDi S. Natascia-4 Agosto 2010

tra i libri più venduti nelle librerie, sul tema nanna, forse questo è il meno peggio. Probabilmente perché non fa altro che riassumere ciò che dicono altri libri a riguardo. Questi libri sul sonno dei bambini hanno proprio stufato. Il bambino si addormenta quando ha sonno; mettetelo nel lettone con voi e vedrete. Non si viziano i bambini così, state tranquilli!