101 cose da fare a Roma almeno una volta nella vita di Ilaria Beltramme edito da Newton Compton

101 cose da fare a Roma almeno una volta nella vita

Collana:
101
Data di Pubblicazione:
29 novembre 2007
EAN:

9788854109698

ISBN:

885410969X

Pagine:
336
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione 101 cose da fare a Roma almeno una volta nella vita

Che cosa hanno in comune le rovine del Palatino e le sedie impagliate di una latteria d'epoca? E cosa unisce il sapore unico della pajata al profumo conturbante dei roseti in piena fioritura? L'eternità della capitale è il filo rosso che si srotola passo dopo passo, colle dopo colle, secolo dopo secolo abbracciando i mille volti della città, i suoi monumenti più noti, ma anche i luoghi segreti e gli angoli in cui una storia imponente svela tutti i suoi anni. I centouno itinerari che in questo libro tentano di raccontare Roma invitano ad attraversare la Città Eterna passando dai capolavori di Caravaggio alle periferie raccontate da Pier Paolo Pasolini; dalla contemplazione delle architetture barocche alla degustazione dei piatti più antichi della tradizione; dalle testimonianze dell'epoca imperiale ai suoi mercati più colorati e rappresentativi. È una Roma, questa, da scovare nel grande e nel piccolo, fra i fasti di una nobiltà antichissima così come nella memoria e fra le vie appartenute al suo popolo sovrano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Ottimo libroDi c. lucrezia-24 settembre 2014

Un simpaticissimo libro da regalare a chi spesso non sa come impiegare i propri pomeriggi romani. Talvolta, vivendo in una città, se ne dimenticano le bellezze oppure si cade nella monotonia della vita quotidiana. Questo libro invece può senz'altro essere una fonte di idee carine per impiegare il proprio tempo libero con attività nuove e originali, a cui magari non si aveva mai pensato. Il libro contiene tantissimi suggerimenti di cose da fare almeno una volta nella vita a Roma, che consentono di conoscere veramente a fondo una delle città più belle al mondo.

Singolare "guida"Di p. ilaria-6 dicembre 2010

Tanti spunti per una visita della città eterna (anche al di fuori dei classici itinerari) che consente di apprezzare tanti luoghi ed "opportunità" visti con gli occhi di chi la abita quotidianamente e quotidianamente trova nuovi slanci per riscoprire la bellezza e l'unicità della nostra fantastica capitale.