101 cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia almeno una volta nella vita di Isa Grassano edito da Newton Compton

101 cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia almeno una volta nella vita

Collana:
101
Data di Pubblicazione:
21 luglio 2011
EAN:

9788854133105

ISBN:

8854133108

Pagine:
288
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione 101 cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia almeno una volta nella vita

È possibile, in Italia, divertirsi con poco? Certo, ed è anche possibile farlo gratis! Nel nostro Paese sono davvero molte le occasioni di distrazione di cui godere senza "tirar fuori un euro". E vale la pena approfittarne. Per farvi riscoprire il meraviglioso mondo del "divertimento a costo zero", questa insolita guida vi propone luoghi poco conosciuti ed esperienze emozionanti, sagre e manifestazioni, chiese e palazzi, musei ed eventi, percorsi e itinerari, tutti unici e liberamente fruibili. Ci si può immergere nella magia della Death Valley lucana o respirare l.atmosfera lunare del Parco delle Biancane. Seguire le orme di san Francesco o essere un ospite illustre al matrimonio tra il tronco e la cima. Suonare un enorme campanaccio o scatenarsi al ritmo frenetico della Taranta. Ritornare bambini viaggiando tra cavalli giocattolo e figurine. E ancora, inseguire la fortuna provando a sfiorare il cappello di uno gnomo, portando via un pezzo di carro benedetto, fino a cimentarsi nella ricerca dell'oro. È vero, ci sono cose che non si possono comprare, ma ce ne sono almeno centouno che si possono avere gratuitamente!

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Ecco come divertirsi a costo zeroDi S. Eleonora-2 maggio 2012

Una guida interessante, con tante idee da mettere in pratica per passare una bella giornata in famiglia o con gli amici senza spendere un centesimo. Ho trovato posti incantevoli che non avevo mai visitato e ho passato pomeriggi in tutta tranquillità perchè molte di queste proposte sono fuori dai soliti percorsi turistici. Un libro da regalare e da regalarsi.