100 ricette per l'infanzia. Guida alla corretta alimentazione del bambino dallo svezzamento alla scuola di Giuseppe Sangiorgi Cellini, Anna M. Toti edito da Demetra

Demetra

Collana:
In famiglia
19 febbraio 2014

884404417X

Argomento:
Diete e dietologia

Descrizione 100 ricette per l'infanzia. Guida alla corretta alimentazione del bambino dallo svezzamento alla scuola

In questa guida gli autori propongono 100 ricette pensate apposta per risolvere un problema che da sempre preoccupa i genitori: dare ai loro bambini cibi sani che siano al tempo stesso gustosi. Divise per fasce di età (dallo svezzamento ai 9 anni) tutte le preparazioni sono semplici da realizzare e permettono anche a coloro che hanno poco tempo di offrire ai loro figli un'alimentazione equilibrata che li faccia crescere bene. Educare un bambino a mangiare in modo corretto è fondamentale per costruire la sua salute da adulto e preservarlo da malattie oggi molto diffuse come obesità e diabete. Per questo, il libro dedica all'educazione alimentare un'intera sezione, ricca di indicazioni e di approfondimenti, completata da un apparato di tabelle e di test che si propongono come utile strumento di autovalutazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile